Skip to content

A nudo (Italian Edition) by Diego Dalla Palma

By Diego Dalla Palma

Da anni Diego Dalla Palma intesse un dialogo con i lettori, ricco di riflessioni, provocazioni e punti di vista anticonvenzionali, tutti scaturiti dalle sue esperienze di vita. Questo è forse il suo libro più crudo, scabroso, ma anche il più sincero e viscerale. Un percorso autobiografico in cui, partendo dall'infanzia, rievoca vicende toccanti e drammatiche, fondamentali in keeping with los angeles sua esistenza, cogliendo nel dolore che spesso le ha segnate l. a. spinta decisiva in keeping with rialzare l. a. testa e andare avanti. in step with non arrendersi nemmeno nei momenti più cupi, quando vivere sembra una parola priva di significato. Non è stato facile riemergere dal baratro, in step with Diego: le cadute, le umiliazioni, i tradimenti lo hanno ferito, marchiato a fuoco, eppure ogni volta, con sofferenza e insieme determinazione, ha resistito, ha fatto appello alle sue risorse interiori e, sostenuto da una sua particolare forma di fede, ha creduto fino in fondo nell'amore. los angeles sconfitta può tramutarsi in un trionfo se sappiamo imparare dai nostri errori e ogni volta crescere, maturare: non è una lezione - a Dalla Palma non interessa fare il maestro. Piuttosto, è una confessione a cuore aperto, un esporsi "senza veli né trucchi" (lui, grande esperto dell'immagine) davanti al mondo e, più ancora, davanti alla sua coscienza. Il risultato è in queste pagine, dove l. a. tenerezza, l. a. passione, l'ardore si alternano al tormento e alla rabbia in un cammino verso l'instancabile ricerca della propria verità.

Show description

Read Online or Download A nudo (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Voglio l'America (I canguri) (Italian Edition)

Inizio anni ottanta. Lui è arrivato a brand new York da solo, con un borsone rosso a tracolla, una macchina in line with scrivere portatile, mille dollari in tasca e il sogno di conquistare gli Stati Uniti, almeno in keeping with un po’: “Vado, sistemo l’America e torno”. È un provinciale italiano appena uscito dall’Università che si è messo in testa di fare il giornalista fra i grattacieli di big apple, affascinato dai romanzi di Bukowski, dai movie di De Niro, dalle mille luci di Broadway.

San Francesco d'Assisi. Editio maior (Tempi e figure) (Italian Edition)

Una delle più belle biografie storiche mai pubblicate, scritta da uno dei massimi medievisti italiani e forse europei. A quest'opera, già pubblicata in Italia negli anni '60, l'autore dedicò gli ultimi anni della sua vita in step with il completamento, aggiungendo le notice e i due capitoli iniziali. Ora, grazie al contributo del suo allievo Marco Bartoli (autore di Chiara, Edizioni San Paolo), l'edizione maggiore e completa può finalmente vedere los angeles luce.

Romagnoli e romagnolacci: Cento e più ritratti di personaggi della Romagna dell’altro ieri, di ieri e di oggi (Italian Edition)

Vittorio Emiliani racconta vivacemente incontri, scontri, battute, bizzarrie, los angeles romagnolità latente o esplosiva dei suoi personaggi, molti dei quali spesso ignoti al di fuori del loro paese o borgo: pescatori, artigiani, birocciai, cavallari, pittori di carri agricoli. Più di cento ritratti di quei romagnoli che l’autore ha conosciuto o soltanto incrociato sul suo cammino, come Sergio Zavoli, Tonino Guerra, Marco Pantani, Arrigo Sacchi, Serafino Ferruzzi, Raul Gardini, i tanti Mussolini.

Il peso dell'acqua (Italian Edition)

«Ho gli incubi. Ce li ho da quando so di aver vinto tutto. Arrivano all'improvviso. Mi sveglio di soprassalto convinto di non aver ancora conquistato l'oro alle Olimpiadi di Rio. Peggio. Di non potercela fare e di deludere tutti coloro che consistent with troppi mesi l'avevano dato in line with scontato. Mi succede perché vincere quella medaglia period diventata in line with gli altri una semplice formalità e in line with me una questione di vita o di morte.

Extra resources for A nudo (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.76 of 5 – based on 30 votes